Houzz Logo Print
claudiadosvaldi

Intonaco anti-umido o termico? E un solaio aerato, funziona?

Sto progettando di ristrutturare casa. Si tratta di un terratetto con tre lati liberi, di cui la parete più ampia orientata a nord, datata anni '50, muratura autoportante mista.

E' un'abitazione con molta umidità e mi chiedevo se si potesse migliorare il comfort interno solo attraverso un intervento di intonacatura interna ed esterna, utilizzando sicuramente prodotti traspirabili. Qualcuno mi ha consigliato di usare intonaco a cappotto, ma temo che, oltre al minimo spessore utilizzato e quindi alla bassa efficacia, la parete possa non respirare.

Per quanto riguarda il solaio di piano terra invece, avrei ipotizzato di ribassarlo e fare un solaio aerato con cupolex. Ma risolverei davvero il problema dell'umidità, o sarebbe una spesa inutile?

risolvere umidità
solaio aerato

Commenti (4)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".