Houzz Logo Print
naera_daaltrove

Consigli disposizione mobili e divisione mansarda e altri ambienti.

Ciao a tutti, stiamo acquistando casa, e avrei bisogno di consigli. premessa: budget per i lavori quasi inesistente e tanta voglia di fai da te, per quel che possiamo, eventuale cartongesso escluso (meglio chiedere ad un professionista). La casa è disposta su 3 livelli, 210 mq totali di cui una mansarda open space con parquet in ulivo, 1 lucernario e 4 finestre sulle pareti basse (h minima 1,40mt, h massima al centro 4,5 mt, è simmetrica dal centro verso i lati), che siamo in dubbio sul dividerla, e se si, come dividere perché vorremmo che una parte fosse stanza per gli ospiti/zona relax con divano, libreria e angolo lettura, e una parte adibita a stanza hobbies, fra cui modellismo quindi non vogliamo che dalla zona relax si veda il caos della zona hobby. altro dubbio, l'ampio disimpegno in cui creare ad esempio una zona ripostiglio o armadiatura a muro perché il sottoscala al piano terra sarà sicuramente adibita a legnaia. Poi, dal momento che (nella piantina non compare) sulla parete libera della sala, in mezzo, c'è un bel camino in marmo rosa con la sua colonna sporgente che porta calore ai piani alti, come disporre i mobili? Di base abbiamo 1 divano 3 posti, 1 poggiapiedi, 1 poltrona, il mobile TV nella foto, che si può dividere e scomporre, un tavolo da 6 con 6 sedie. Infine, siccome l'armadio non entra in camera da letto (quella col bagno privato) secondo voi si può ricavare una piccola cabina armadio dietro il letto? Allego anche la piantina. Misure in mq delle stanze, visto che non ho ancora le misure precise delle pareti: sala 33mq, camere 15,e
45 e 16.20mq, cucina 15.13mq, mansarda 64mq, patio fuori dalla cucina 20mq, 3 bagni di cui 5.35, 8 e 5.69 mq ciascuno. Idee? ispirazioni? So che le domande sono tante ma andate pure a ruota libera se vi va. :) Grazie a tutti!

Commenti (4)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".