Houzz Logo Print
alessia_polenti

Cucina stile bistrot... come fare?

Ale Polenti
8 anni fa

Ciao a tutti.

Stiamo ristrutturando casa e ho difficoltà con il design di tutta la cucina, ho in mente qualcosa di particolare, ma senza aiuto ho paura che verrebbe uno schifo!

Innanzitutto questa è la piantina:

E questa la cucina ancora vuota:

Si sviluppa a penisola, da sinistra frigo e colonna in muratura, top, lavello sotto la finestra, colonna forno a legna ad angolo, top con pensile e mensola sopra, penisola con fornelli in mezzo (il rettangolo grande è la cappa).

Il colore della cucina è antracite, in particolare così:

Vorrei che diventasse di uno stile tra il rustico e il "bistrot", abbinando le tre pareti che la chiudono di un giallo ocra-senape (per me difficilissimo tra trovare, se avete un colore o effetto da consigliarmi...), mettere da qualche parte la pittura a lavagna nera e aggiungere infine un tavolo di legno grezzo.

Ovviamente abbinando anche gli elementi come gli sgabelli, le lampade in stile industriale (ci sono dei punti a luce a muro 2 a fianco del lavello e uno sulla parete dove inizia la penisola; a sospensione, invece, sopra il tavolo) o non so che altro.

Grazie da subito a chi vuole aiutarmi con consigli, spunti o anche punti dove rifornirmi, mi farebbe molto comodo per mettere il tutto insieme!

Alessia

Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".