Houzz Logo Print
lanurah

Appartamento da ristrutturare parzialmente, idee?

Nurah
8 anni fa


Buongiorno a tutti!

Questa è la piantina dell'appartamento che io e il mio compagno abbiamo acquistato; il 23 nov. avremo le chiavi e daremo il via alla ricerca di una buona impresa per fare delle modifiche e migliorie.

Il mio dilemma è che voglio fare un'area aperta dalla cucina al soggiorno, in modo da prendere luce naturale tutto il giorno. Considerate che la finestra del soggiorno è quasi 2 mt.

In rosso ho messo la mia "pensata geniale" (:D), ovvero fare un arco dove ci sono le porte e poi lasciare un mezzo muretto giusto per dare un confine, dove metterò il tavolo in cucina.

Altra idea che mi è stata suggerita è quella di aprire tutto e cioè togliere il ripostiglio e la parete che dà sulla sala e fare un open space più grande (la cameretta/disimpegno sarà un ripostiglio grande comunque).

I pavimenti sono in graniglia alla genovese e non sono ovviamente tutti uguale e non ho neppure intenzione di cambiarli, dato che sono in ottime condizioni, verranno solo lucidati a piombo; quindi avrò i pavimenti diversi.

Vorrei consigli/idee su come aprire questo spazio.


Grazie a tutti e scusate per la lungaggine!


Sandra

Commenti (6)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".