Houzz Logo Print
luisellazanin

ristrutturazione totale casa a tre piani

luisellazanin
8 anni fa

Buonasera a tutti! Io cerco un 'enorme aiuto per rivoluzionare la disposizione della mia casa che è piuttosto grande. Ha tre piani: il piano terra zona giorno, il primo zona notte e il terzo mai finito nei dettagli e adibito a ripostiglio. La casa risale a inizio '900 e completamente ristrutturata circa 40 anni fa. Ora avendo due figlie grandi che cercano casa pensavamo di dividere la casa in due unità completamente indipendenti lasciando i primi due piani alla ragazza che con il suo compagno sta per creare la sua famiglia e il terzo da finire a piacimento all'altra figlia e per me e mio marito mi piacerebbe fare una graziosa dependance nella zona garage che sono staccati dalla casa. Premetto che ogni piano va dai 110 ai 125 mq. (Vi trasmettero' eventualmente foto e piantine ) ma non so come risolvere il tutto perché i piani sotto tutti collegati da una scala in legno di rovere massiccio con relativo corrimano fatta tutta a mano da un'artigiano che mi piacerebbe fosse conservata. Inoltre per fare l'entrata esterna per salire al terzo piano come posso fare ? E sopratutto non so se mi sono espressa in maniera abbastanza chiara ma vorrei che tutte e tre le unità avessero l'assoluta indipendenza senza che una invada lo spazio altrui questo perché pur abitando tutti vicini ognuno sia libero di fare, partire, arrivare e ricevere senza rendere conto altri del proprio quotidiano. Ricetta secondo me per la buona armonia. Chiaramente è sottinteso che il tutto va ponderato bene anche per la spesa da affrontare visto che i giovani vorranno fare delle modifiche che mi gentilmente mi consiglierete visto che la casa ha i suoi anni ma che ci sono pavimenti pregiati e infissi che oggi costerebbero un patrimonio da preservare. È un progetto molto complesso ma nel caso voi poteste aiutarmi vi manderei foto dei dettagli e le piantine della casa così da rendere più comprensibile il problema. Ringraziandovi anticipatamente saluto cordialmente. Luisella

Commenti (15)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".