Houzz Logo Print
rupimiccio

una cucina a partire da zero :O

Ciao a tutti,
vi spiego come mi piacerebbe la cucina e a seguire i miei dilemmi.
Mi piacerebbe improntarla su uno stile eclettico, tra il liberty, industrial e provenzale. La villa si trova in umbria ed è tutta in pietra esternamente; nonostante la casa sia molto grande, la cucina è di soli 12 mq.
Il pavimento con mattonelle geometriche, sul lato più corto, dove si trova la finestra - a nord - ci sarà tutta una base in muratura (no rustica) con lavello mono vasca in ceramica, top in marmo di Carrara spazzolato, piano cottura e forno in stile lofra e paraschizzi con mattonelle diamantate.
Al posto della parete semplice a ovest ci sarà una parete vetrata in stile industrial che dà sul salone a causa della mancanza di luce in cucina, e sull'altro lato un frigo colorato retrò. Infine sul lato sud una credenza.
1 - Vorrei tinteggiare la base in muratura in antracite senza rivestimento di mattonellle, ma che tipo di vernice bisogna usare in cucina?
2 - Dove si fissano le ante sulla muratura?
3 - vorrei dare un tocco di "metropolitana parigina" alla mia cucina, quali accorgimenti?

Bhè, bella impresa!!!

Grazie in anticipo per ogni vostro aiuto :D

Commenti (3)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".