Mi consigliate una soluzione per la cucina del mare??
9 anni fa
Ultima modifica:9 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (12)
- 9 anni fa
Discussioni simili
Cerco consigli per chiusura soppalco sopra la cucina
(3) commentiForse vi converrebbe chiudere la zona con vetro di sicurezza (moltato da un professionista) incassato a terra e sulla falda spiovente. Non è molto economico ma questo modo non perdereste la luce preziosa e i bambini non potrebbero farsi male!... mostra di piùConsigli per arredare una piccola nicchia dietro la porta di ingresso
(33) commentiAppena ho visto la foto non capivo davvero dove fosse il problema, poi dal divano di fronte al televisore è più visibile, ma si tratta semplicemente di cose che tutti abbiamo in casa. Comunque sia trovo che la soluzione più semplice sia uno specchio a piantana, facile da spostare per accedere al quadro e contatore, in più aumenta la percezione di profondità dello spazio, però è anche vero che essendo dietro la porta il rischio che si rompa è dietro l'angolo nel vero senso della parola... Ah che ne diresti di una tenda a pannello con binario al soffitto in cartongesso? Quelle a pannello hanno una certa rigidità data dalla bacchetta in alto e sul fondo conferendo una linea pulita, puoi trovarle anche da ikea... mostra di piùCercasi consigli per la disposizione di Cucina / Soggiorno
(1) commentiQuesto è quello che con la mia "inesperienza" avevo provato a fare. L'idea della penisola non mi dispiace ma sembra che tolga molto spazio.... mostra di piùvorrei una cucina con isola per i fuochi chi mi aiuta?
(35) commentiPer me gli spazi "non grandi" sono quelli dei cosiddetti open space da 30/35 mq in cui si vuole fare stare cucina, isola e salotto, ossia divani e magari tavolo da pranzo. Una cucina chiusa di 15/16 mq secondo me è grande e ha spazio a sufficienza per un'isola e anche per un tavolo da pranzo. Mia sorella avrebbe anche potuto lasciare un corridoio più largo (lo spazio non mancava) ma è stata studiata così dagli architetti e l'uso gli ha dato ragione. Il lavello fronte fuochi in un'isola da 120 cm è stato progettato appositamente in quella posizione proprio perché è comodo, te lo posso assicurare, più vicino di quelli degli schemi qui sotto e se sei così imbranato ti posizioni sul fianco, prendi la pentola (il fuoco grande per la cottura della pasta è in alto a sinistra, vicino al lavello) e la scoli nel lavello. Nel caso di questa cucina, avendo finestre su due pareti se non avesse fatto l'isola avrebbe dovuto occupare con mobili da cucina, ossia lavello, fuochi ecc la parete del tavolo e al posto dell'isola ci sarebbe stato il tavolo con le sedie, che secondo me intralciano molto di più nel momento in cui uno sta cucinando... mostra di più- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
MarcellaAutore originale