Houzz Logo Print
mrk_

Help ristrutturazione zona giorno

Marika
8 anni fa
Ultima modifica:8 anni fa

Buongiorno,
Dovrei ristrutturare casa apportando delle modifiche alla zona giorno, ampliata per effetto delle demolizione di un muro.
Allo stato originale cucina e salotto erano divise da un muro di circa tre metri di lunghezza e uno di altezza, mentre la cucina si trovava nell'angolo di destra.
Ora che ho tolto il muretto divisorio e un altro muro, che reggeva sul pilastro portante, vorrei gestire gli spazi delle due zone trovando una soluzione che mantenga l'apertura (openspace) e la luminosità.
Il dubbio parte dalla zona della cucina e passa poi nel soggiorno: non saprei se mantenere la cucina dove era ovvero spostarla nel lato di sinistra inserendo una cucina con penisola, che delinei il distacco della zona cucina con quella soggiorno.
Mi era stato suggerito di inserire la cucina nel lato sinistro, inserendo un muro di circa tre metri che divida in modo netto le due stanze; inserendo poi una porta scorrevole che consenta la separazione. Credo tuttavia che questa soluzione vada a rimpicciolire lo spazio della zona cucina e a togliere luminosità.
La posizione della cucina diventa poi determinante per la posizione del divano e soprattutto della tv. Credo che in un openspace non ci debba stare più di un televisore. Pertanto la posizione della stessa sarà condizionata da quello del tavolo cucina.
Allego un'immagine della casa con il riporto delle misure augurandomi che possa essere di aiuto per le vs preziose idee.
Ringraziando in anticipo per l'attenzione, saluto cordialmente.
Marika

Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".