Houzz Logo Print
stefania_tognetti

Scelta del pavimento per la sala

Salve a tutti,

stiamo ristrutturando un appartamento in un palazzo del centro storico, ultimo piano mansardato con travi e soffitto in legno che faremo sabbiare per riportare ad un colore più chiaro e naturale. La sala è molto grande (circa 35 mq) con un soppalco in un angolo.

Dovendo per forza di cose rifare il pavimento (al momento in cotto), siamo molto indecisi tra legno (nel caso, ci sembrerebbe appropriata la scelta di un grande formato) e cemento lisciato/spatolato. Al momento propendiamo per la seconda possibilità, perché siamo in difficoltà nella scelta della tonalità del legno e perché ci pare che altro legno, diverso ancora dal soffitto, aggiunga pesantezza all'ambiente, già connotato in senso "antico".

Qualcuno conosce qualche materiale e ha consigli da darci in proposito?

Grazie mille,

Stefania

Commenti (4)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".