ho bisogno di aiuto per la cucina e zona giorno
beccapes_ep
5 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (8)
Michela Giusto
5 anni faDiscussioni simili
HO BISOGNO DI UN AIUTO PER LA SISTEMAZIONE DELLA SALA E DELLA CUCINA
(25) commentimi sono piaciute le soluzioni proposte, così vorrei aggiungere anche la mia. Zona Living con 2 divani (uno più grande e uno più piccolo) posizionati ad angolo e ideali per la conversazione (uno solo comodo per la tv) e con la possibilità di essere quindi spostati facilmente per fare spazio a una grande tavolata. Cucina a ferro di cavallo: non so se c'e' lo spazio per appoggiarsi al muro con le colonne, al massimo si elimina una colonna e si finisce con un elemento o mensole meno profondi. Tavolo appoggiato alla penisola, che crea continuità, ma che all' occorrenza si può spostare e allungare.... mostra di piùHo bisogno di aiuto per la sala e cucina.
(3) commentiLe vetrate sono un'ottima soluzione architettonica, ma estremamente poco valida in funzionalità; di mia esperienza so che le porte poi rimangono sempre aperte...altrimenti serve qualcuno che ce le apra quando dobbiamo portare le pietanze in sala. Le cappe delle cucine aspirano tutto e sono molto valide, poi quando si fa il soffritto bisogna considerare che è praticamente impossibile comprimere l'odore in una sola stanza ( spesso sulle scale si sentono gli odori dei vicini di casa ..) Una via di mezzo potrebbe essere una buona soluzione, cioè pensare ad una cornice muraria di 60/80 cm che scende dal soffitto. Oltre a dividere visivamente gli ambienti permette di contenere parte degli odori che non sono stati espulsi dalla cappa senza dover chiudere fisicamente i due spazi. Per ulteriori informazioni non esiti a contattarmi. FRAncesco ROviaro... mostra di piùHo bisogno di aiuto per la disposizione e l'aspetto della m cucina...