ho bisogno di aiuto per la cucina e zona giorno
beccapes_ep
5 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (8)
Michela Giusto
5 anni faDiscussioni simili
HO BISOGNO DI UN AIUTO PER LA SISTEMAZIONE DELLA SALA E DELLA CUCINA
(25) commentimi sono piaciute le soluzioni proposte, così vorrei aggiungere anche la mia. Zona Living con 2 divani (uno più grande e uno più piccolo) posizionati ad angolo e ideali per la conversazione (uno solo comodo per la tv) e con la possibilità di essere quindi spostati facilmente per fare spazio a una grande tavolata. Cucina a ferro di cavallo: non so se c'e' lo spazio per appoggiarsi al muro con le colonne, al massimo si elimina una colonna e si finisce con un elemento o mensole meno profondi. Tavolo appoggiato alla penisola, che crea continuità, ma che all' occorrenza si può spostare e allungare.... mostra di piùHo bisogno di aiuto per la sala e cucina.
(3) commentiLe vetrate sono un'ottima soluzione architettonica, ma estremamente poco valida in funzionalità; di mia esperienza so che le porte poi rimangono sempre aperte...altrimenti serve qualcuno che ce le apra quando dobbiamo portare le pietanze in sala. Le cappe delle cucine aspirano tutto e sono molto valide, poi quando si fa il soffritto bisogna considerare che è praticamente impossibile comprimere l'odore in una sola stanza ( spesso sulle scale si sentono gli odori dei vicini di casa ..) Una via di mezzo potrebbe essere una buona soluzione, cioè pensare ad una cornice muraria di 60/80 cm che scende dal soffitto. Oltre a dividere visivamente gli ambienti permette di contenere parte degli odori che non sono stati espulsi dalla cappa senza dover chiudere fisicamente i due spazi. Per ulteriori informazioni non esiti a contattarmi. FRAncesco ROviaro... mostra di piùHo bisogno di aiuto per la disposizione e l'aspetto della m cucina...
(5) commentiBuongiorno Roberta, alcune considerazioni relative ai due diversi aspetti della domanda: 1) disposizione: le dimensioni delle pareti consentono di disporre la cucina sia nella nicchia da 124, che nelle pareti da 426 e 277. Personalmente nella nicchia metterei due colonne da 60, e nella parete da 426, subito lì vicino, inserirei altre due colonne da 60 per frigo + congelatore (trovo i frigoriferi a doppia anta verticale più scomodi di quelli ad anta unica). La restante parte la farei con basi e pensili. direi che lo spazio per lavastoviglie, lavatrice etc c'è. Il tavolo sotto la finestra. 2) estetica: potresti scegliere una cucina bianco lucida, come le porte, con piano in stone che riprenda il colore delle piastrelle. Trovo azzeccata l'idea di "scaldare" l'ambiente con del legno (occhio alla tonalità, troppo scuro stona con le piastrelle); a mio avviso inserirei degli elementi color zafferano per evitare una monotonia cromatica di toni troppo neutri (magari delle sedie chiavarine laccate e un paio di cornici con qualche foto seppia - che riprende il colore delle piastrelle - dentro) o delle lampade. Allego foto esplicative prese da pinterest. Buona ristrutturazione!... mostra di piùho bisogno di aiuto per la zona giorno
(1) commentisalve, potrebbe mettere una piantina?... mostra di piùbeccapes_ep
5 anni faMichela Giusto
5 anni fabeccapes_ep
5 anni fabeccapes_ep
5 anni fa
Michela Giusto