Houzz Logo Print
adriano_massimei

Come dividere villa in due porzioni uguali?

Buongiorno a tutti. Attualmente la casa è divisa in due unitá, una composta da piano terra e primo piano, l'altra solo dal secondo con accesso da scala esterna. La casa andrebbe divisa in due porzioni uguali e sulla planimetria ho colorato quella che per me sarebbe la divisione più logica.
Il problema sarebbe l'entrata, la scala d'accesso al secondo piano va abbattuta perchè in quel piano andrebbe posizionata una camera da letto (quindi risulterebbe poco funzionale entrare in una zona notte per poi scendere di un piano e andare in salotto/cucina/living).
Le mie soluzioni sarebbero:
1-Creare un'entrata comune al piano terra dove attualmente c'è giá il portoncino d'entrata così da utilizzare la scala del piano terra come accesso al secondo appartamento. In questo caso andrebbero costruite 2 scale interne per collegare piano terra e primo piano dell'appartamento arancione e primo piano con secondo dell'appartamento verde.
2-Creare una scala d'accesso esterna al primo piano per l'appartamento verde e una scala interna nello stesso sempre per collegare primo e secondo. In questo modo l'appartamento arancione manterrebbe il suo ingresso originale e la sua scala interna per accedere al primo piano.

Scusate se ho omesso qualche particolare o se mi sono spiegato male, ma dopo averle pensate tutte sono confuso anche io!
Vi ringrazio in anticipo

Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".