Houzz Logo Print
cristian_monte

opinione su altezza soffitti e impatto termico economico

Sto per diventare proprietario di un appartamento di 53mq dove attualmente i soffitti sono alti 3,4m. In questo appartamento devo anche sistemare i vari impianti, idraulico termico ed elettrico. Inizialmente pensavo di fare un controsoffitto data la notevole altezza ma l'altezza stessa delle finestre mi blocca, dovrei lasciare gli spazi per i cassonetti delle tapparelle facendo delle nicchie per ognuna. Abbassando a 2,7 mi ritroverei con un volume del 20% in meno..ma le nicchie non mi convincono in più non ho un gran budget e spendere parecchio subito senza una "certezza matematica di risparmio" mi mette dubbi..premetto anche che sono al primo piano in mezzo a 2 appartamenti.

ps ho sentito parlare di ricircolo migliore dell'aria in appartamenti più alti..verità o diceria?

Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".