come arredare la cucina dalla pianta irregolare?
10 anni fa
Ultima modifica:8 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (11)
- 10 anni fa
- 10 anni fa
Discussioni simili
Come arredare un salone e un ingresso molto grandi?? E la cucina che è
(28) commentiCapisco che sia necessario un idraulico per spostare sia pure di due metri l'attacco delle tubazioni sulla parete di fronte ,e lo chiameremo al piu' presto, ma vorrei solo sapere se i mobili che abbiamo possono essere inseriti in un contesto di sala grande e se i colori alle pareti devono essere neutri o possiamo anche scegliere di intonarli ai mobili. So che date sempre ottimi consigli quando ve li chiedono, percio' ho pensato di inviarvi anche le foto dei mobili. Spero di riuscirci e ringrazio anticipatamente.Da considerare che sono fotografati al negozio! A casa ancora non li abbiamo! Che ne pensate? Come potremmo disporli nella grande sala? Il colore dei divani ,che sono due, non e' quello in foto ma e' tortora. Grazie.... mostra di piùCome arredare la cucina
(8) commentiCiao Bartolomeo pensavo di fare cosa gradita nel diffondere il mio messaggio (spero di dar fastidio a nessuno) anche perche' non credo che tutti quelli che cercano consigli vadano a vedersi i post degli altri ma piuttosto seguano il proprio post. Cmq cercherò di fare qualcosa di piu' semplice diretto e veloce per far passare il messaggio. grazie per il consiglio.... mostra di piùSalve a tutti devo pensare a come arredare e sistemare la cucina
(3) commentiCiao Lucia, Da quello che vedo, hai previsto colonne a parete (n. 4) e isola frontale con fuochi e lavandino. Concordo con il commento precedente: lo spazio a disposizione ti consente tranquillamente soluzioni più generose in termine di spazi. Considera che l’attuale progetto non prevede un piano di lavoro di dimensioni soddisfacenti (devi poter poggiare una pentola, la spesa, poter tagliare i cibi, etc etc). In queste foto puoi renderti conto di isole più generose, sebbene non enormi. Ti consiglio peraltro una soluzione molto efficiente che intendo adottare nella mia cucina. Si tratta di COLONNE ATTREZZATE CON ANTE A SCOMPARSA. generalmente si tratta di moduli di 120 o 140 cm. Queste colonne possono rimanere aperte quando hai bisogno di cucinare, senza rubare spazio, dal momento che le ante rientrano. sono tutte dotate di piano di lavoro estraibile comodissimo, che ti consente di raddoppiare lo spazio di lavoro che ti andrai a ricavare sull’isola. Si sa, in cucina lo spazio non basta mai e la comodità è la parola chiave.... mostra di piùAppartamento con pianta irregolare, come dividerlo meglio?
(6) commentisalve Gaia, il suo quesito è articolato, in primis senza l'aiuto di un professionista che l'aiuti a ridistribuire gli spazi qualsiasi suggerimento o aiuto dai post non potrebbero mai ottenere una progettazione ragionata. Secondo: non capisco la parzializzazione degli interventi, inizialmente descrive come area dove intervenire le stanze attualmente di servizio (ingresso cucina camera e bagno) ma poi elenca una serie di ambienti che vorrebbe realizzare che coinvolge l'intero appartamento. Qualsiasi intervento che non sia un rifacimento di un bagno o di una cucina, senza modifiche murarie, necessita di titoli abilitativi, titoli che porteranno alla fine dei lavori ad un nuovo accatastamento (richiesto per legge) ed alla emissione da parte dell'impresa delle certificazioni d'impianto, il tutto capirà che non potrà essere certificato se in una porzione dell'appartamento non si interviene e quindi non si rinnovano gli impianti esistenti (elettrico). Sperando di avere interpretato bene il quesito posto le suggerisco di cercare qui nella comunità di Houzz un professionista a Milano o dintorni che saprà accompagnarla inizialmente a chiarire quali lavori svolgere nei limiti del budget e poi a realizzarli e mi creda ce ne sono tanti di molto bravi a Milano. buona serata Maurizio Ravasi... mostra di più- 10 anni fa
- 10 anni fa
- 10 anni fa
- 10 anni fa
- 10 anni faUltima modifica: 10 anni fa
- 8 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Daniele Pannuto Architetto