Consigli disposizione sanitari bagno
10 anni fa
Ultima modifica:10 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (9)
- 10 anni fa
- 10 anni fa
Discussioni simili
Disposizione sanitari bagno
(2) commentiTi ringrazio. Si, in effetti abbattendo la parete divisoria darei molta piu' luce e spazio al bagno. In origine, la parte piu' piccola era l'ingresso, casa "vecchia" dove non c'era corridio ma si passava direttamente da una stanza all'altra. Ora l'ingresso e' spostato sul salotto/living, e ho sostituito quello vecchio con una finestra (per motivi strutturali, e per farla combaciare con piano inferiore, non la ho potuta spostare lateralmente). Mi e' venuta questa idea, pero' la lavatrice non so se e' molto comoda messa li all'inizio, e tra lavandini (ipotizziamo siano profondi 45cm) e doccia/vasca, non so se e' abbastanza ampio o risulti poi troppo stretto. In rosa la lavatrice, verde i lavandini, arancio vasca/doccia, giallo sanitari, e rosso un muretto di circa 80cm di altezza. Canna fumnaria nascosta con semicolonna in cartongesso o finto pilastro. Spostare il bidet di fronte al wc per guadagnare spazio in lunghezza?... mostra di piùDisposizione sanitari in bagno piccolissimo
(4) commentiARCHICODE by PROGETTOPOSITIVO www.progettopositvo.it Buongiorno , ha pensato di prendere in considerazione un water con integrato la funzione del bidet ? Sono prodotti diffusi oramai, e aiutano a risolvere problemi di spazio, potrebbe fare una doccia grande e risolvere con un intervento minimo . https://www.facebook.com/archicode https://www.instagram.com/archicodebyprogettopositivo Il prodotto che allego è della geberit ma in comercio ne esistono tanti . buona ricerca cordiali saluti... mostra di piùconsiglio per disposizione sanitari bagno
(7) commentiForse una possibile alternativa colonna lavatrice all’ingresso con vasca a seguire che potrai dotare anche di un doccione. Anziché il mobile da te scelto potresti inserire una billy sulla parete a sx (rettangolo giallo) che ha profondità 30 cm ante comprese, il termoarredo sopra il bidet (linea rossa) e per legare il tutto una lunga mensola che corre sulla parete passando sopra il mobile (la linea gialla). Dietro la porta tra parete e mobile potresti completare con delle mensoline. Mi rendo conto che potrebbe non essere la soluzione più economica... mostra di piùRistrutturazione bagno, disposizione sanitari
(8) commentiCiao, mentre ripensi completamente il bagno, ti consiglio di realizzare una nicchia lavanderia dove inserire anche la nuova caldaia, in modo da liberare e razionalizzare lo spazio della casa: Come vedi non sono necessari lavori troppo complessi e la vicinanza degli scarichi ti permette di spostare tutto con semplicità.... mostra di più- 10 anni faroxy0580 ha ringraziato Studio di Architettura Turinetto
- 10 anni fa
- 10 anni faroxy0580 ha ringraziato Studio di Architettura Turinetto
- 10 anni fa
- 10 anni fa
- 10 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Studio di Architettura Turinetto