Houzz Logo Print
graziolina

consigli per zona giorno!

graziolina
8 anni fa

Buongiorno a tutti! Stiamo per avviare una ristrutturazione. Al fine di creare un secondo bagno, ci è stata proposta la ridefinizione degli accessi alla zona notte e alla cucina. Sono ora un po' in dubbio. L'unica scelta che mi sembra praticabile, per la zona giorno, è inserire un tavolo e sedie nell'area di transito verso la cucina (ho segnato in rosso le zone di passaggio) .. ma starà bene? ..inserirei divano e zona salotto nella porzione di living vicino alla finestra. Qualcuno ha qualche idea .. magari migliore? Ho paura che tutte queste zone di passaggio creino difficoltà nell'arredare e vivere questa zona della casa.

Altro dubbio: abbiamo spostato l'accesso alla cucina. Entrando dovrei collocare immediatamente a sx la cucina in linea (ma non so se ci sta il frigorifero), visto che gli allacci sono lì. A dx c'è inoltre da considerare l'ingombro della portafinestra ... ecco .. qui ho davvero qualche difficoltà a immaginare una soluzione!

Mi scuso per la pianta un po' approssimativa, ma è solo una prima bozza e le misure sono molto imprecise (dobbiamo fare ancora i rilievi metrici).

Grazie a quanti vorranno fornirmi qualche consiglio!

Commenti (12)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".