Houzz Logo Print
antonio_gagliardi26

Suggerimenti creazione living soggiorno/cucina 40 mq

Antonio Gagliardi
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa

Buongiorno a tutti!

Siamo in procinto di acquistare la nostra prima casa... Il nostro dilemma è la creazione o meno di un soggiorno/cucina living di circa 40 mq.. .

Dilemma perchè:

Dobbiamo innanzitutto "crearlo" abbattendo la parete che separa il soggiorno dalla cucina e trovare una soluzione per dare continuità al pavimento (non disponiamo di piastrelle di riserva), ma non abbiamo idea di come fare!

Pensavamo di creare una fascia per una larghezza di circa 40-60 cm in corrispondenza della parete e della porta rimosse con queste maioliche. Ma consigli sono ben accetti!



Per quanto riguarda lo stile della cucina ci piacerebbe contemporanea, con l'utilizzo di superfici laccate bianche e dettagli in legno grezzo. Per intenderci:


Haute Bohemian · Maggiori informazioni


Per il soggiorno invece, ci piaceva l'idea di una parete con pietre a vista con un mobilio minimal dello stesso stile della cucina!

Se possibile volevamo farci stare una poltrona e una lampada ad arco che parte da terra.

La cosa che più ci spaventa è la scelta di colori e materiali che permettano di amalgamare gli ambienti dando l'idea che tutto sia stato concepito per essere vissuto come unico ambiente.

Qualcuno ci può aiutare ? grazie


PLANIMETRIA CATASTALE


STATO DI FATTO


PROGETTO


IDEA ARREDAMENTO (misure arredi indicative)


FOTO ATTUALI






Commenti (26)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".