Houzz Logo Print
houzzsondaggi

CONCORSO CHIUSO: dicci dove metti i tuoi libri e vinci la Ptolomeo!

Houzz sondaggi
7 anni fa
Ultima modifica:7 anni fa

---- Concorso chiuso il 28.12.2016 ----

Questo Natale abbiamo deciso di farvi di trovare sotto l'albero una sorpresa speciale: la [libreria Original Ptolomeo[(https://www.houzz.it/prodotti/original-ptolomeo-libreria-self-standing-in-metallo-prvw-vr~79314636), vincitrice del Compasso d'Oro 2004, disegnata da Bruno Rainaldi per Opinion Ciatti! La libreria che ha sovvertito i canoni preesistenti “scegliendo” di scomparire - diventando quasi invisibile - per esaltare il suo contenuto, i libri.

Ti consideri un "Design&Book lover"? Allora non puoi lasciarti scappare questa occasione!

Partecipare è semplicissimo, basta rispondere a questa domanda:

"Dove metti i tuoi libri una volta riempita la libreria? Cosa ti sei inventato per creare spazio ai nuovi arrivati?"

Hai creato pile su pile in bagno, li hai relegati in cantina, li hai stipati in un cassettone sotto il letto...

Rispondi nei commenti qui sotto o se vuoi posta una foto delle tue soluzioni per l'accumulo dei libri, avrai la possibilità di vincere la libreria Original Ptolomeo.

Original Ptolomeo | Libreria contemporanea · [Maggiori informazioni sul premio in palio[(https://www.houzz.it/prodotti/original-ptolomeo-libreria-self-standing-in-metallo-prvw-vr~79314636)

Il concorso finisce il 28 Dicembre 2016. Il vincitore verrà estratto a sorte, puoi leggere il regolamento qui.

In bocca al lupo e Buone Feste a tutti voi!

Commenti (384)

  • carlo_bottinelli
    7 anni fa

    Tutti sotto al letto in un cassone predisposto allo scopo!!!!!!!!

  • codicilla
    7 anni fa

    non so spiegare come riesco a conservare i miei numerosi libri. Ogni volta dico: no questo proprio non so dove piazzarlo ...ebbene, miracolo, trova anche lui il suo angolo adeguato !! via via così ad ogni nuova edizione !

  • tiziana DE ANN
    7 anni fa

    Continuo a leggere che i libri vanno a finire in cantina o in solaio o diventano le gambe dei tavolini...ma così sono buttati via!

    Ci sono le biblioteche che li accettano, gli oratori, le scuole.

    Il libro è materia viva, poi se diventano parte dell'arredamento in quanto supporti di suppellettili va bene ma non mi dite che li sfilate da sotto la pigna perché c'è l'impellenza di leggere proprio quello lì o la rivista là.

    Io per prima non me ne libero facilmente ma alcuni ho preferito regalarli alla mia biblioteca di quartiere piuttosto che vederli riempire di polvere...o vederli nel cassonetto della carta da riciclare!

    Buon anno!

  • cbinco29
    7 anni fa
    Dopo averli messi dappertutto questi sono momentaneamente messi qui in attesa di vincere!
  • katia ornelli
    7 anni fa
    in doppia fila
  • peri_vittoria
    7 anni fa

    ci sono diverse librerie e scaffali vari in casa, ne approfitto per fare inventario con criteri originari di allocazione: soggiorno, A) Piccola libreria IKEA Billy (foto n. 1) dedicata a 1) ricette di cucina - nelle forma più varie dall'Ada Boni a vari libri di cucina internazionale (la new entry di natale cucina balcanica) o a tema (es. il grande libro dei dolci, regalo di quando abbiamo cominciato vita di coppia circa 28 anni fa), un paio d'anni della rivista la cucina italiana (87 - 88) più qualche numero di dicembre per ispirazione di pranzi di natale; 3) diverse annualità di National Geographic, risalente a 85 - 95 , qualche numero di Qui Touring risalente agli stessi anni 4) qualcosa di giardinaggio. B) Vetrina ( (foto n.2 e 3), arrivata dopo con pretesa di libreria più di rappresentanza, in cui ho riposto inizialmente i libri (romanzi/poesie) in ordina alfabetico di autore. Non consente doppie file e dunque presto ha cominciato ad avere libri messi in orizzontale sopra la fila che grosso modo corrispondeva alla lettera dell'autore -. C) Parte superiore del vecchio mobile delle zie (foto n. 4) contenente spartiti e musica (testi canzoniere italiano, de andre,..) Studio/stanza ospiti ora colonizzata dal marito: A) una specie di scaffalatura di altri tempi (foto n. 5) dove giacciono National geographic (quelli che non entrano nella Billi di cui alla foto 1) + B) due elementi libreria sempre fonte IKEA più spaziosa (foto n.4), qualche scaffale dei quali è occupato da libri di studio di lingua (piuttosto datati e risalenti comunque al secolo scorso francese,inglese, spagnolo. russo), libri di statistica (miei studi universitari) + parte libri restauro/arte + dossier con depliant di luoghi e posti visitati nelle vacanze di famiglia. Corridoio due librerie (foto n. 5 e 6) IVAR A) dedicata a romanzi e libri che continuano ad arrivare e non entrano già da diversi anni in soggiorno B + dizionari lingue antiche e moderne + libri studio per concorsi (sono un'esperta) + testi scolastici liceali relativamente recenti per eventuale uso ripetizioni + qualche classico letteratura italiana - pochi perchè conto su un patrimonio completo, inesauribile inestimabile dei miei genitori - ; B) di documentazione geografica - guide touring Italia Europa + guide e carte dei paesi in cui i membri della famiglia hanno viaggiato da soli o collettivamente + Enciclopedia di storia dell'arte Einaudi,prezioso investimento del secolo scorso. Ingresso A e B (foto 7e 8)due soppalchi sovraccarichi di libri di arte. Stanza dei ragazzi (tre figli di età 23 - 27,il maggiore fuori di casa da qualche mese) Un mobile vetrina per ciascuno,con libri di studio e lettura e altre cose (foto 9 e 10 - il cane pablo non è una libreria ma non si è scomposto nel reportage) più uno scatolone di libri di quando erano piccoli (foto n. 11) altri , quelli da rilegare e ricomporre nelle scale. In stanza da letto in attesa di montare libreria pensile di design regalatam



    i un paio di anni fa, libri di lettura corrente un po' ovunque, sul comodino - che in realtà è un tavolo,sulla cassapanca, sul letto l'e-reader cui sono poco convintamente convertita da poco, apprezzandone il vantaggio della lettura in notturna o in viaggio senza pagare bagaglio in stiva per superamento peso voli low cost. A voi abbinare foto e descrizione. Nella quotidianità i libri che entrano stanno anche su tavoli e qualsiasi superficie di appoggio utile, anche quelle più improbabili





  • PRO
    Serena Ubertini
    7 anni fa

    Ci provo . La libreria è piena(strapiena), perciò ho aggiunto tre mensole su un angolo della parete mansardata, in più...c'è sempre il tavolino!

  • PRO
    Finetodesign
    7 anni fa

    Alcuni dicono che è un difetto: non butto quasi mai via un libro o una rivista, soprattutto di design e architettura. Quando non stanno più nella libreria li impilo in giro per la casa e diventano comodini, basi per tavolini, colonne per appoggiare fiori o svuota-tasche. In più ogni tanto ne cambio la disposizione, per non diventare monotona.

  • Paola Severa
    7 anni fa
    Io ho messo delle mensole in legno sopra la porta di casa e quella dello sgabuzzino.
  • Maria Silvia Taddeo
    7 anni fa

    Ho tantissimi libri...riempite le librerie e le mensole, ho creato pile negli angoli della casa, a mo' di colonna...e sui gradini della scalinata, alternandole a piante verdi...

  • Flavia Facchinetti
    7 anni fa

    Ho trasformato il camino in una libreria, creandoci dentro una sorta di scaffale tramite delle mensole.

  • Simona
    7 anni fa
    Ovunque X la casa...credenze, mensole, mobili...non ho un posto preciso.
  • Pietro Baroni
    7 anni fa

    Le librerie si riempiono velocemente per cui in qualsiasi punto orizzontale della casa libero viene posizionato un nuovo libro. Mensolone bagno, di fianco alla vasca, comodini sul pavimento di fianco ad essi.

  • Alessandra
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    Io ho dovuto togliere tutti i soprammobili, vasi ecc. per far spazio ai libri, ho anche messo delle mensole sopra ai radiatori, ma ora lo spazio è finito e sono costretta a tenere i libri in doppia fila!

  • Laura Incremona
    7 anni fa

    Io alcuni li tengo sotto al letto! Non sarà molto bello, ma è seduta sul letto che studio e suono. A proposito, mi farebbe molto comodo una libreria da tenere vicina al letto per tenere separati dagli altri tutti i miei libri di musica e gli spartiti!

  • Elena Saracino
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    Il concorso è terminato. Grazie a tutti per aver partecipato, a breve contatteremo il vincitore della Ptolomeo! Buone feste dal team di Houzz!

  • PRO
    consonni elena
    7 anni fa

    9 librerie piene, mi serve una PTOLOMEO.

  • PRO
    Opinion Ciatti
    7 anni fa

    E' stato bello sentirvi raccontare le vostre "storie di libri" e sarà ancora più bello consegnare a qualcuno di voi la nostra Ptolomeo! Poi attendiamo ovviamente le foto della messa in opera! :-)


  • Groucho
    7 anni fa

    Spero tanto di poterla vincere....la amo!

  • s_mattei
    7 anni fa

    ... ma è già stato comunicato il vincitore??

  • Elena Saracino
    7 anni fa

    Ciao s_mattei, abbiamo inviato una mail al vincitore, attendiamo una risposta a breve per poterlo comunicare, in caso di mancata risposta provvederemo a estrarre un altro vincitore.

  • daniela_cauchi
    7 anni fa

    si sa chi è il vincitore?

    spero tanto io

  • Elena Saracino
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    Il vincitore si sa, controllate le vostre mail :) Come detto sopra nel caso in cui il vincitore non risponda alla mail, provvederemo ad estrarre un altro partecipante. Stay tuned!

  • simonetta_sm_montanari
    7 anni fa

    Per favore: In che giorno è. Stata inviata la mail del vincitore? Ne ho troppe da controllare......

  • Elena Saracino
    7 anni fa

    Ciao simonetta_sm_montanari, l'e mail è stata inviata una settimana fa (il 16 gennaio)

  • PRO
    IDEA di Marcello Gennari - arredatore
    7 anni fa

    Ciao Elena, anche io non ho ricevuto la mail con il vincitore.

    Ho controllato la postal ma da HOUZZ non ho ricevuto alcuna mail il 16 gennaio

  • Elena Saracino
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    Ciao Marcello Gennari, l'email è stata mandata unicamente al vincitore, siamo ancora in attesa della sua conferma. In caso non arrivasse risposta estrarremo un altro vincitore.

  • carlo_bottinelli
    7 anni fa

    Secondo me sarebbe più " trasparente " indicare pubblicamente il vincitore... Saluti

  • tiratardi75
    7 anni fa
    impilati contro le pareti, ovvio!
  • PRO
    Elisa Moroni Architetto
    7 anni fa

    ....in effetti se uno si perde il messaggio di Houzz per qualsiasi motivo...non saprà mai di aver vinto. sarebbe davvero meglio (credo io) inserire il nome del vincitore in questa bacheca...grazie a tutti

  • Elena B.T.
    7 anni fa

    Buondì, volevo avvertire i partecipanti di andare a controllare anche la cartella di posta indesiderata. A me le notifiche della discussione andavano dritte lì.

    Buona giornata.

  • biancagriso
    7 anni fa
    Sarebbe più corretto nominare pubblicamente il vincitore, potrebbe non essere arrivata per qualsiasi motivo o essere stata cancellata per sbaglio se era nelle spam.
  • franca_lolli
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    Sono d'accordo con quelli che sostengono che il nome del vincitore andrebbe pubblicato, sono tanti i motivi per cui potrebbe non avere letto la comunicazione.

  • pamo61
    7 anni fa

    Elena Saracino visto che il vincitore non ha risposto e potrebbe essersi perso la comunicazione potrebbe mandare una nuova e mail :)

  • PRO
    Eleonora Afan de Rivera Costaguti
    7 anni fa

    ciao a tutti, se sono io la vincitrice, per favore mandatemi nuovamente l'email, perche l'ho persa! grazie

  • Elena Saracino
    7 anni fa

    Ciao a tutti, sono già stati mandati più reminder al vincitore. Ne manderemo un ultimo oggi, allo scadere del tempo per risposta (il 30 gennaio) estrarremo un altro vincitore. Grazie!

  • Tonia P.
    7 anni fa

    ma con quale mail avete inviato i reminder, la solita noreply@houzz.com?

  • Elena Saracino
    7 anni fa

    Ciao Sonia P., abbiamo inviato la comunicazione tramite la mia e mail personale: e.saracino@houzz.com

  • theperno
    7 anni fa

    ciao a tutti, se sono io il vincitore, per favore mandatemi direttamente il premio ;)

  • brighentidaniela
    7 anni fa

    il vincitore ci faccia sapere... cosi ammiriamo la foto della sua collocazione..

  • daniela_cauchi
    7 anni fa

    per favore se sono la persona che ho vinto mi mandate la mail? oppure pubblicate che ' e stata assegnata la pntolomeo

  • carlo_bottinelli
    7 anni fa

    Ma si puo' sapere chi è il fortunato? Anche solo Nome battesimo e città??? grazie!!!!

  • fra gel
    7 anni fa
    almeno si è fatto vivo? :)
  • Elena Saracino
    7 anni fa

    Ciao a tutti, la vincitrice della libreria Original Ptolomeo di Opinion Ciatti è Arch. Flavia Garzia. Ci teniamo a ringraziare tutti gli utenti che hanno partecipato al concorso e che hanno condiviso con la community le loro fantasiose soluzioni per l'accumulo di libri!

  • PRO
    Opinion Ciatti
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    Complimenti Arch. Flavia Garzia ! :-)

    Ora non vediamo l'ora di vedere la Ptolomeo ben posizionata a casa sua!

    Ci uniamo poi a Elena Saracino a e tutto il team di Houzz per ringraziare davvero tutti voi che avete partecipato! Leggere le vostre idee è stato fantastico!

  • PRO
    Arch. Flavia Garzia
    7 anni fa
    Ciao! Ebbene sì ho vinto io!!! Appena arriverà posterò una foto per condividere con tutti lo splendido regalo!! Per adesso ... grazie a Houzz e a Opinion Ciatti
  • PRO
    Arch. Flavia Garzia
    7 anni fa
    Il piccolo angolo della lettura per mia figlia .... grazie ❤️
  • loreta_demarchi
    7 anni fa

    Carinissimo questo angolino, brava Flavia. Trasmettere ai propri figli la passione per la lettura per me è una cosa veramente bella! Anch'io ci sono riuscita con mia figlia e ancora oggi, lei vive fuori, facciamo a gara a chi legge più libri e ce li passiamo con entusiasmo. Buon percorso di lettura, Loreta

  • daniela_cauchi
    7 anni fa

    Ma c'e un vincitore è passato del tempo.

  • Silvia F.
    7 anni fa

    Bellissimo l'angolo lettura che avete creato, dove trovo che la Ptolomeo stia perfettamente!

    Ancora complimenti, grazie per aver condiviso Arch. Flavia Garzia e buona lettura.

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".