Houzz Logo Print
gloria_paciarotti

HOUZZ...CHE BELLA SCOPERTA!!!

Gloria
7 anni fa
Mesi fa, quando mi sono avvicinata per caso a questa app., non avrei mai pensato mi sarebbe stata così utile. Grazie alla galleria stratosferica di immagini ho capito e affinato i miei gusti di arredo, andando a colpi sicuro nella scelta di arredi, pavimenti, rivestimenti etc. Sto per iniziare un impegnativo lavoro di ristrutturazione ma si già che sarà un cammino più sereno anche grazie a Houzz ed ai professionisti che vi collaborano...GRAZIE A TUTTI!!!

Commenti (12)

  • PRO
    paolo geom. erre - garden designer
    7 anni fa

    ehh soci, andate a dirlo all'Arch. Fiorillo .. ;)

  • PRO
    paolo geom. erre - garden designer
    7 anni fa

    scusate se "entro" nella questione, ma nn ce la faccio .. ;)

    che poi in assoluto il buon Fiorillo (azz, spero nn mi banni per aver osato... ;)

    nn è che dica sempre cose insensate (almeno fino a quando nn se la prende con giovani suoi colleghi tacciandoli di incompetenza o scarsa professionalità senza manco conoscerli) ma, caspita, ... entra sempre a gamba tesa peggio di un terzinaccio da torneo amatoriale anche con la Sciura Maria di turno! O.o

    ps. in effetti qualcuno mi ha sempre ricordato che "la forma è sostanza" ..mah..

    chiudo con:

    se nn è compito legale di Houzz, certamente nn sta a agli Houzzonanti tracciare la linea di confine deontologica consentita o no?

    ma, se tt facessero come molti di noi che, cercano cmq di dare dei (buoni?) suggerimenti anche senza necessariamente postare planimetrie e/o render,,

    bè, saremmo davanti ad infinite discussioni manco nate!

    buena vida soci!

  • Discussioni simili

    Condividi il tuo Calendario dell'Avvento!

    Q

    (12) commenti
    Anch'io ne ho fatti due :) http://www.school-of-scrap.com/2015/natale-in-1-minuto-il-calendario-dellavvento-in-barattolo/ http://www.school-of-scrap.com/2015/natale-in-1-minuto-il-calendario-dellavvento-da-fare-con-un-piatto-di-carta/
    ... mostra di più

    Complimenti ai vincitori del Best of Houzz 2018!

    Q

    (81) commenti
    Giulia (Houzz IT) 5 feb, 15:54 CET Gentile ..... nel regolamento per il Best of Houzz si specifica che i partecipanti con le caratteristiche entrano in un poll di possibili vincitori e che vengono estratti da un algoritmo. Quindi non tutti coloro che hanno le caratteristiche vengono poi premiati con il Best of Houzz. Saluti, Il team di Houzz
    ... mostra di più

    nuova vecchia casa

    Q

    (29) commenti
    Dovrei rifare tutte le foto con le finestre aperte e più luce queste le ho fatte un po’ di fretta col cellulare
    ... mostra di più

    RISTRUTTURARE ZONA GIORNO: OPEN SPACE O NO?

    Q

    (12) commenti
    Se fosse casa mia open space senza indugi! Tra le soluzioni proposte, io sceglierei quelle in linea con lo schema di vecchiosetter: per me, entrando in casa, il primo ambiente visibile deve essere il salotto. Molto bella l'idea del camino bifacciale, se è realizzabile. Una domanda, ma sei sicura che la parete in alto misuri 4,05 m? Ad occhio, in base alle altre misure riportate, mi sembra essere sui 3 m. Il sottoscala io lo chiudere adibendolo a ripostiglio, che per me nelle case a più livelli dovrebbe essere presente in ogni piano, per poter deporre scopa e paletta, aspirapolvere, secchi e qualsiasi accessorio per la pulizia quotidiana. Per quanto riguarda il discorso "ingresso ordinato, io metterei un armadio a profondità ridotta che funga da cappottiera/scarpiera a sx dell'ingresso rispetto alla pianta (quindi entrando te lo troveresti a destra), come nella soluzione proposta dall'architetto Piccioni.
    ... mostra di più
  • PRO
    OFFICINA architecture & more
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    ma se tutti facessero come molti di noi che, cercano cmq di dare dei
    (buoni?) suggerimenti anche senza necessariamente postare planimetrie
    e/o render

    questo sarebbe perfetto, aggiungo io. E sono totalmente d'accordo.

    Ma dal momento che molti Houzzonanti sono professionisti prima di tutto iscritti ad un Ordine professionale, il nostro compito é anche quello di tutelare l'intera categoria.
    Ma soprattutto la nostra professionalitá sta anche nel tutelare il cliente innocentemente ignaro.

    E se io ti dicessi che a me la Finanza a chiesto di rendere conto di alcune bozze di un progetto preliminare?

    Fortunatamente la fattura esisteva, nonostante non ci fosse nessun contratto scritto con il cliente e nemmeno un preventivo. Semplicemente facendo una serie di controlli al cliente hanno voluto vederci chiaro anche sotto questo aspetto e sono stato interpellato di conseguenza.

    Ma in fin dei conti cosa vuoi che sia uno schizzetto, sono confuso e chiedo una cortesia.

    Meditate gente meditate.

  • veronicalu
    7 anni fa

    Scusatemi se entro nel merito,non essendo una professionista...In generale sono d'accordo con i commenti...Mi perdoni Paolo,ma Sciura Maria di turno,non si può sentire,sarebbe come asserire che chi non ha una laurea in architettura,non faccia altro nella vita, se non stare a casa...Sembra quindi che lei come altri, si ponga su un piedistallo, solo perchè professionista di questo settore?Gli utenti chiedono consigli,i professionisti che lo reputano opportuno, rispondono nel modo da loro preferito,semplice...Mi sembra che in troppi utilizzino quest'area, esclusivamente per alimentare polemiche o per cimentarsi nella posizione di moderatore...Si perdono totalmente di vista le richieste delle persone...Che forse non interessano, tanto quanto la guerriglia urbana tra le parti...Ed è un vero peccato, perchè come al solito a causa di alcuni, ci rimettono altri,che svolgono il loro lavoro con estrema professionalità...

  • mikea62
    7 anni fa

    Hai detto bene Lia! Io invece, che di social frequento solo Houzz, ci sono cascata in pieno : farò più attenzione la prossima volta, anche se trovo comunque difficile non intervenire in una situazione In cui non vengono rispettati neppure i requisiti minimi per un confronto civile.

    Concludo allineandomi all'apprezzamento di Gloria per Houzz e per i tanti bravi collaboratori che contribuiscono ad affinarci nel gusto estetico e per il design, rendendoci sempre più consapevoli di ciò che ci piace e di cosa no.

  • PRO
    paolo geom. erre - garden designer
    7 anni fa

    cosa buona e giusta OFFICINA architecture & more e mi fa estremo piacere che siamo entrambi d'accordo.. ed infatti, umilmente sottolineo che, se tt seguissero il "paolopensiero" , saremmo molto più sereni ;)

    ma, mettersi continuamente in QUESTA pubblica piazza a tirarsi sedie in testa fra PROFESSIONISTI DEL SETTORE, davanti ad ignari utenti bisognosi di un semplice consiglio (perché "quello" vogliono la maggior parte di loro .. ), pensi veramente che:

    - sia QUESTO il posto & la cosa giusta da fare?

    - che la categoria a cui appartieni (e scusami se quasi sempre, è proprio la Vs ad alzare l'asticella del contraddittorio), alla fine della fiera, ne esca rafforzata o più autorevole?

    - "ci" si guadagna in stile o stima verso gli utenti o altri colleghi?

    scusami e sbaglierò, ma nn credo proprio.

    ps. poi sulle eventuali conseguenze fisco-legali di quello che si può fare o meno, essendo questo un forum di maggiorenni & vaccinati, posso immaginare che TUTTI siano in grado di assumersi le proprie responsabilità, totalmente a loro rischio & pericolo. PUNTO.

    ma una volta sottolineata (giustamente) la cosa, nn sarebbe meglio glissare e passare oltre oppure lasciare perdere sto' forum demoniaco?! O.o

    meditiamo tt dai .. ;)

  • PRO
    paolo geom. erre - garden designer
    7 anni fa

    al contrario veronicalu,!

    nuuu...lungi da me dal voler essere l'arrogante di turno e/o voler insultare chiunque nn sia un "PRO", ma scherziamo? O.o

    forse nn ci siamo capiti ma, col termine "Sciura Maria" comunemente s'intende una persona semplicemente nn avvezza alla materia (in quanto nn tecnico) e, con la quale invece, ci si deve rapportare nella maniera più comprensibile pox.

    ed al proposito, mi ero permesso di censurare con una battuta chi è dimentico di questo limite.

    ps. si figuri che personalmente, intuito che la persona che ho di fronte, nn ha proprio il "pollice verde" ,,, mi astengo dal citare anche un solo nome scientifico in Latino (a costo di fraintendimenti con i nomi volgari in uso fra una zona e l'altra o addirittura, fra una Regione d'Italia e l'altra) !

    indi, assicuro veronicalu che, ...nn sono razzista ;)

    buena vida!

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    Paolo, non sapevo di questo tuo nascondiglio... ti sei lanciato lancia in resta.... leggerò... ..!

  • PRO
    paolo geom. erre - garden designer
    7 anni fa

    grande Raimondo!

    ehh che vuoi che ti dica? a volte mi vado proprio a cercare il male come i dottori .. ;)

    ps. considera che ne venivamo dai post della serie "Sgarbi quotidiani" (!) e quando Gloria ci ha alzato sta' palla..

    naturalmente mi farebbe piacere leggere il tuo racconto .. ;)

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    Si legge ogni tanto ,e quando la tensione sale sino ad arrivare all'insulto," ma qui siamo su un social", e poi, dopo l’insulto, ancora altro insulto, trovi
    sempre altri che ti ricordano che non hai risposto alla domanda, se uno ti
    chiede un colore non puoi rispondergli … dipende da come vuoi alzarti al
    mattino (risposta che di per se sembra
    ovvia e insignificante, ma che ti fatto ti sta chiedendo chi sei tu , se hai la pressione bassa, se
    puoi dedicare spazio a te stesso…qual è il
    vento prevalente…). Ma che significa “ devi rispondere in modo pertinente”… e
    come quando chiedi la direzione per un dato posto e la risposta è altra
    domanda del tipo: che mezzo usa : a
    piedi, in bici, in auto, con i trasporti pubblici
    ?…”

    di che colore vuoi il cielo “…, “lo vorrei azzurro , fu la risposta”!

    Gli fu dato con molte
    nuvole …. era la tempesta.

    Ecco Paolo il mio racconto … tu chi sei? …la tempesta, una
    stella, un aereo, il sole all'aurora, il suono di un clacson o
    semplicemente la fantasia di un bimbo?… questo dovrebbe significare complessità: capacita di poter agire lo stesso
    spazio secondo la posizione di ciascuno, per la maggiore soddisfazione e
    piacere di tutti.

    In questo opera un
    progettista, sia esso un professionista ideatore
    , professionista costruttore o portatore del
    bisogno … ognuno prende e
    lascia per autoconservazione del sistema,
    al solo scopo di ridurne l’opportunismo incarnato quasi sempre nella mediocrità
    e nello spreco
    .

    Ora mi fa piacere che
    Gloria ci manifesti la sua gioia e legittimi
    la presenza di molte persone qui
    che indicano cieli diversi ai molti domani di cui è composto il Futuro, ma personalmente mi chiedo quale sforzo
    ciascuno di noi fa per rodere un po di terreno alla mediocrità ovvero alla mancanza di complessità. Quale sforzo facciamo, parola per parola, segno per segno, atto per atto, ciascuno secondo la propria responsabilità
    , per cogliere il coefficiente di trasformazione di ciascuna azione e individuarne l’energia accresciuta e quella definitivamente persa; ciò per il solo rispetto che dobbiamo al nostro
    vicino che vede più di noi, come
    a chi non vede o non sa camminare guardando il cielo

    concludo

    Cito. Non si scrive per far cambiare idea, ma per
    spiegare la propria, né si legge per cambiarla ma per comprendere quella
    altrui. La ricchezza è nella diversità
    . Fine citazione. Non dico l’autore
    perché è qui, e perche molti sono gli
    autori che dentro la citazione si sono
    piazzati a difendere proprio la complessità e ci chiedono di incrementarla con i nostri atti

    Ma proprio per effetto della diversità…mi permetterei
    Lia di correggere “ricchezza” con “ risorse”, ma forse è una mia
    fissazione. Dove ricchezza è il risultato di un accumulo, di una somma
    spesso condita di opportunismo personale, la risorsa
    è la capacità di rischio che
    chiede la trasformazione (qualcosa di
    più del cambiamento appunto) …chiede cioè il
    cambiamento di posizione al fine di migliorare la
    propria percezione …Paolo ma cosa dico queste cose a te che guardi il mare.

  • PRO
    Rachele Biancalani Studio
    7 anni fa

    Paolo the best... really!

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".