Houzz Logo Print
graziag100

ho bisogno di aiuto per arredare la mia casa. vorrei qualche consiglio

graziag100
7 anni fa

Stiamo costruendo casa, é una villetta composta da 3 piani abbiamo bisogno di consigli per ottimizzare gli spazi..

piano terra 50 mq calpestabili con annesso garage di 28 mq con possibilitá di unirlo alla zona giorno. Vorrei una cucina, pranzo con dispensa ricavata in un incavo del muro chiuso da porte a scomparsa e affaccio con porta finestra sul giardino, un soggiorno, un piccolo bagno di servizio con lavanderia adiacente ma separata, un ripostiglio anche non troppo grande, quanto basta per metterci l'occorrente per le pulizie, aspirapolvere, stendini... vorrei che la scala fosse posizionata in modo tale da permettermi di sfruttare il sottoscala come armadio a muro, magari divisa in 2 rampe con possibilità di soppalcare lo spazio vuoto al 1* piano.

il garage vorrei suddividerlo in una parre locale di sgombero per autoclave addolcitore bici .. e magari una parte usarla per ingrandire la cucina...Il disegno in allegato è indicativo, cosi come la suddivisione degli spazi. finestre e porte possono essere posizionate dove voglioe anche aggiunte visto che la costruzione deve iniziare a marzo.

  1. al secondo piano 50 mq calpestabili da cui vorrei ricavare almeno 3 camere da letto un bagno con due lavandini e doccia grande.
    degli armadi a muro nel corridoio

    Grazie a tutti per i consigli ...

Commenti (75)

  • graziag100
    Autore originale
    7 anni fa
    Sono del parere che si possa dire tutto... ma penso che i modi facciano la differenza, e il modo di qualcuno, anzi di uno gia dall esordio non mi è piaciuto... A maggior ragione visto che si tratta di professionisti a sentire loro.
    Ma cerco comunque di prendere il buono e si va avanti.
    Se ho offeso qualcuno chiedo scusa perché ovviamente non voluto. .
    Ringrazio intanto quanti hanno con gentilezza risposto e cercato di darmi una dritta!!!
  • PRO
    M.Silvia Ferrero & Studio
    7 anni fa

    >> cercare di mettere insieme tante idee con l aiuto di qualcuno...

    >>in realtà l'architetto a cui mi sono rivolta non ha un vero e proprio incarico, egli infatti è un amico a cui ho chiesto di buttar giù qualche idea e lui lo sta facendo, ma non è detto che soddisfi al 100% le mie richieste

    Mi permetto di riportare le tue frasi perchè a mio parere contengono sia il problema che la soluzione: questo "sistema" non ti porta ad avere un progetto studiato sulle tue esigenze, ma una bozza con delle toppe.
    Piuttosto fornisci alla persona che ti sta seguendo i mezzi per farlo bene: dagli un incarico, spiega le tue esigenze, instaura un dialogo costruttivo e valuta quello che ti propone con un po'di fiducia, vedrai che se è una persona capace i risultati saranno soddisfacenti per entrambi.

  • Discussioni simili

    Ho bisogno di aiuto per la scelta di un colore

    Q

    (19) commenti
    Ciao Ale, il 'fagiolone' è una presenza importante, non capisco bene l'altezza del locale comunque eviterei un colore che che crei troppp contrasto con lo sfondo. Il giallo ocra/ senape va molto adesso e crea un po' 'effetto sole' come dici, può essere. Ma una carta da parati? Oggi ci sono carte incredibili, bellissime. Valuterei comunque di colorare con un grado di tonalità inferiore anche lo sfondo, quindi il soffitto sempre per evitare il grande contrasto.
    ... mostra di più

    ho bisogno di un consiglio per la mia cucina

    Q

    (15) commenti
    Sucuramente andrei ad alleggerire il colore della parete. Come piastrelle, potresti posare delle 10x10 bianche di Made a Mano e scegliere una particolare scritta da comporre con le piastrelle stesse, come vedi nella foto che ti allego. Farei le fughe nere o grigio antracite e arriverei come altezza fino a filo del sotto pensili. Chiudendo magari con un listarello sempre nero o grigio antracite in ceramica. Il tocco di colore alla cucina lo affiderei agli accessori, scegli il colore che in questo momento ti ispira di più e strofinacci tovaglie, tovagliette, posate, bicchieri, piatti, accessori in genere e perché no anche le pentole, ravviveranno la cucina ogni volta in modo diverso. http://si-puo-fare.com/2016/02/02/il-diavolo-fa-le-pentole-ed-anche-i-coperchi/ Se hai voglia guarda sul mio blog nella categoria cucina potresti trovare L'ispirazione che cerchi, ti indico un link di seguito. http://si-puo-fare.com/category/cucina/ Buon lavoro Silvana
    ... mostra di più

    ho bisogno di aiuto per arredare un seminterrato qualche idea?? grazie

    Q

    (6) commenti
    Perdonami ma la distribuzione è un vero pasticcio. Io ti consiglio di dare una sistemata alle divisioni tra gli ambienti, evitando spigoli continui, disallineamenti e porte che si aprono al contrario. Ho provato a darti un'idea di come potresti semplificare un poco la pianta. Puoi realizzare un piccolo ingresso con armadio guardaroba che disimpegna la zona giorno, realizzare un disimpegno vero e proprio, anch'esso con armadiature, allineandolo alla parete della cucina (ho lasciato il pilastro isolato come nel tuo disegno). Potresti ottenere una camera matrimoniale (14mq) ampliandola fino alla parete con la finestra e trasformando la lavanderia nel bagno. Se vuoi il secondo bagno puoi ricavarlo riorganizzando la cabina armadi o riducendo un poco la camera. La porta del disimpegno non apre più all'esterno e la porta della camera è allineata.
    ... mostra di più

    Ho bisogno di aiuto per arredare una taverna

    Q

    (4) commenti
    Prima di tutto penserei ad eliminare un pò più drasticamente il problema umidità perchè il deumidificatore non è sufficiente. Per la disposizione invece potresti sfruttare la canna fumaria per una stufa da posizionare a sx dell'ingresso e mettere la cucina sotto la finestra per una questione di odori e migliore ventilazione. Potrei aiutarti con studianto per te 2-3 soluzioni distributive, se ti va scrivi senza impegno a sara.pizzo@libero.it
    ... mostra di più
  • Rosaria Antonacci
    7 anni fa
    Siete stati molto duri e scortesi con la Sig.ra Grazia, ci sono tanti modi per dire le cose. Da inesperta vi ha chiesto un consiglio, potevate astenervi e non rispondere. La gentilezza non costa nulla...è gratis. Buona serata
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 anni fa
    Signora Rosaria, credo che qui nessuno abbia mancato di rispetto nel dire cosa pensava, ne sia stato poco gentile..!
  • graziag100
    Autore originale
    7 anni fa
    La signora Rosaria non ha parlato di mancanza di rispetto.. semplicemente di modi poco cortesi che come ho espresso in un post precedente è stata la solita percezione e che ho avuto io... E ribadisco che ognuno può dire ciò pensa ma il modo in cui ciò viene fatto fa la differenza.. rileggendo tutta la conversazione si vede come qualcuno ha esordito nei commenti con una provocazione.. che io lascio tranquillamente cadere nell'indifferenza.. ma poteva essere evitata. E non voglio scendere nei particolari per non scatenare inutili e poco costruttive polemiche..
  • PRO
    Fonte del Rustico
    7 anni fa

    Signora Grazia Buongiorno, più avanti nel tempo quando sarà il momento di scegliere l'Arredo che vestirà la sua Casa, dia una sbirciatina al nostro profilo qui su "Houzz" oppure direttamente al nostro Sito, la invito soprattutto a visitare il calore e la qualità delle nostre Cucine studiate personalmente affiancato dal nostro Architetto, per raggiungere l'obiettivo del suo fabbisogno funzionale ed estetico... La nostra Azienda è come una Famiglia, si muove tutta insieme in ogni angolo d'Italia! Se lo desidera, potrà cercarmi direttamente scrivendomi privatamente via Mail o cercandomi telefonicamente attraverso uno dei nostri due splendidi Negozi Piemontesi aperti anche la Domenica... Le auguro le migliori soddisfazioni nella Vita per il vostro nuovo Nido che a inizio Primavera rincorrerete a fare... Azzeccando ogni mossa però, mi raccomando!

    Piero "Fonte del Rustico"

  • veronicalu
    7 anni fa

    Grazia,comprendo le tue parole....Mi sembra quasi, che qualcuno utilizzi questi post per delle battaglie personali...Il modo migliore, credo sia quello di leggere e passare...Altrimenti si rischia di entrare in un gioco non produttivo per nessuno...


  • veronicalu
    7 anni fa

    Scusami Grazia,se approfitto del tuo spazio per ringraziare pubblicamente i Pro Raimondo Masu,che in un altro post di una casa che purtroppo non ho più acquistato,mi ha fornito tante idee interessanti... Mentre in un post di qualche giorno addietro,per la dimora che abiterò tra qualche mese, sono intervenuti aiutandomi la pro Sandra Marchesi e Nico1585,quest'ultimo pur non essendo un professionista,ha cercato di aiutarmi,con la sua esperienza e le sue idee,ringrazio anche coloro di cui in questo momento non ricordo il nome...E' vero Houzz per molti è una vetrina,ma per altri è un modo di condividere la propria passione,per noi utenti non professionisti è invece l'opportunità di chiarire i nostri dubbi e per altri purtroppo un allegro circolo del cucito...

  • graziag100
    Autore originale
    7 anni fa
    Qualcuno sa darmi informazioni riguardo le serre bioclimatiche?? che vincoli di distanza da altre strutture si devono tenere? Grazie. .
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    7 anni fa

    io !

  • graziag100
    Autore originale
    7 anni fa
    Salve Raimondo.. So che le serre non aumentano la cubatura della casa e vorrei sfruttare questa possibilità per ampliare gli spazi... approfittando anche delle detrazioni previste.
    ma non conosco queste soluzioni e brancolo nel buio.. Mi dice a grandi linee pregi/difetti.. migliori utilizzi (soggiorni/studio o altro..)vincoli costi .. c è un minimo e immagino un massimo consentito per la "costruzione".. riesce a darmi qualche informazione?
    Grazie in anticipo
  • PRO
    paolo geom. erre - garden designer
    7 anni fa

    Arch Bartolomeo, pardonne moi ..

    ma visto che "in questo mare, questi pesci si pigliano" o si impara a pescarci o si cambia mare, no?

    perchè nel caso nn fosse ancora chiaro (ed ahimè conviene farsene una ragione, come tutti quelli che ben prima, si erano posti le stesse identiche/irrisolte domandine..), TANTO E VARIEGATO E' IL MONDO DI HOUZZ ITALIA. PUNTO.

    oppure ad ogni 3x2 vogliamo stare qui a fare come i bambini che si arrabbiano se gli si prendono i giochi?

    perché posso modestamente assicurare che, i risultati saranno pari a zero e si passerà solo per l'ennesimo epigono di un certo Hidalgo Spagnolo ( vero Raimondo? ;) O.o

    fine del pensierino.

    buena vida!

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 anni fa
    Ma noi non ci arrabbiamo Paolo, anzi..!
    Noi cerchiamo solo di far rispettare questo mondo come lei descrive, chiedendo di farsi vedere. Per farle un esempio...Come chiedere ad una donna araba di togliersi il "burca"!!!
    Chi ha il coraggio di mettersi in discussione li fa senza nomignoli o nick name..!

    Poi come diceva mio nonno:
    (I cavalli di razza si vedono quando arrivano, non quando partono).

    Io ci metto la faccia..loro no.
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    7 anni fa

    e si! Paolo... ...io che di secondo nome faccio Chisciotte, lo so bene... ma in questo periodo ho da curare il mio giardino dei semplici ...!

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 anni fa

    Una piccola riflessione....

    houzz è una vetrina "gratuita" per i PRO (vuoi o non vuoi questa è pubblicità che in genere si paga) in cui far conoscere le proprie competenze e conoscenze, regala visibilità. Quindi non prendetevela così tanto con chi chiede uno schizzo o un consiglio gratuito...non vi chiede di fare un sopralluogo, preparare disegni preliminari ed esecutivi, presentare pratiche agli organi competenti, seguire passo passo il cantiere, relazionarsi con i fornitori, sistemare magagne in corso d'opera, ecc,ecc....

    Questa è un'occasione per mettere in contatto i professionisti con gli utenti per far capire loro quanto sia utile la professionalità che avete per la vita di tutti i giorni, perchè un "buon progetto" davvero migliora la qualità di vita: una casa bella e funzionale dona il sorriso al rientro di una giornata di lavoro e un tragitto scomodo, ma anche dopo una bella vacanza perchè ti senti nel posto giusto per te!!!

    Fate capire il perchè di un vostro consiglio anzichè un altro, giustificate il vostro intervento. Questo non è il posto per la deontologia professionale, è un social....

    Insegnate il "bello" e "funzionale" perchè voi potete e sapete farlo al meglio con le vostre competenze e questo farà bene al vostro lavoro (perchè è di questo che si tratta in fondo, lo scopo è quello di poter incontrare nuovi clienti, o no?????)......e siate positivi anche se trovate qualcuno che non è sulla vostra stessa lunghezza d'onda.

    Questo non significa svendersi, anzi....(o almeno io la vedo così)

    e come suggerisce Paolo...nulla vieta di cambiare mare se questo non piace.... buena vida!


  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 anni fa
    Vittoriosi ha perfettamente ragione su tutto, ma la cosa che io da sempre non ho mai tollerato sono gli architetti low cost, o quelli che si improvvisano tali.
    Sicuramente HOUZZ ci permette di avere un po di visibilità in più, ma questo non deve essere una giustificazione. Con tutto il rispetto per gli archi low cost..ma sono i parassiti della categoria e credo che i professionisti seri siano pienamente d'accordo con me. Grazie a loro che spesso i potenziali clienti credono che tutti possono chiedere poco per un progetto, o farlo gratis nella fase preliminare. Non mi arrabbio..difendo solo anni di studio e esperienza.
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS, io mal mi muovo fra cataloghi e rendering, come fra il bello e il funzionale, falsi i primi , assoluti i secondi.Possono aiutare, ma non sono risposte, piuttosto, come gli stati d'animo, cercano di consolarci non di soddisfare i nostri bisogni. Lo spazio per me nasce per la possibilità d'uso...e dunque è fatto di ricerca. Altre volte dissi il progettista è come un Maestro ... Sa e conosce più del richiedente/committente, esiste solo per essere superato...ecco i richiedenti , secondo me dovrebbero accettare un po di rischio , e non cercare qui solo conferma alle loro idee. Qui non ci sono futuri clienti, almeno per me, ma estremi difensori del dilettantismo informato. Più di una volta ho proposto di adottare tecniche di autocostruzione, ovvero azioni di tutoraggio al fine di distogliere lo sguardo dall'usuale, dalla tipizzazione del così fan tutti...dal fai da te ossessivo

    Ragionare , e ragionare , e ragionare ancora... solo così lo spazio può prendere la Forma delle risposte ai Bisogni.

    ... profitto per rispondere a una domanda a me rivolta da .graziag100.. Cio che mi chiede dipende dalle singoli regole comunali, In generale, se l'intervento rientra nell'ambito del contenimento energetico, non solo accede a benefici di legge e fiscali, ma segue un percorso approvativo privilegiato. In altre parole, bisogna sapere (1) in quale comune risiede e(2)quale budget pensa di destinare, partendo da questi due dati il progettista verifica e da Forma proponendo eventuali correzioni agli obiettivi e al budget.

  • PRO
    User
    7 anni fa

    concordo pienamente con Raimondo. questo sito non è per chi crede di procacciare clienti. se i nostri clienti fossero la fauna che popola il sito avremmo tutti gli studi chiusi e lavoreremmo in un chiosco di piadine a Casablanca. Quando sono stata contattata per aderire al sito, credo sia successo a tutti i pro, una gentile e determinata Ragazza ( signora mi sembra un po troppo serio) Roberta Facchinetti mi ha travolta con un fiume di parole e senza quasi averne coscienza mi sono ritrovata iscritta. poi per mesi non ho più pensato a questo sito. nell'ultimo mese, complice l'aria vacanziera e la voglia di distrami ho iniziato a navigare in questo luogo. All'inizio facevo fatica a credere a quanto leggevo, e non parlo solo dei non pro. poi è subentrata l'incazzatura e ora l'ironia. anzi il sarcasmo. poi passata l'estate mi rimettrò a fare cose più serie.

  • veronicalu
    7 anni fa

    Buongiorno, mi permetto qualche parola, visto che al momento faccio parte della "fauna" e del "popolo" che circola su Houzz...Indipendentemente dal discorso Pro,non Pro,o quelli che si improvvisano tali...Credo che ci siano molte persone che si prendono troppo sul serio,consentendo a loro stesse, di utilizzare un linguaggio, mi auguro in apparenza, quasi sempre offensivo, come se possedessero il verbo, e il fatto di essere professionisti , conferisse loro il dono dell'onnipotenza e/o dell'onniscienza ...Penso che nella vita e nelle norme del buon comportamento, ahimè ci voglia ben altro...Mi dispiace, quindi constatare che l'unica attività che si auto attribuiscono è quella del giudizio gratuito sugli altri....Non mi arrogo, come questi, alcuna presunzione nel dire che forse la conditio sine qua non è il rispetto...Pertanto se ritengono di essere supremi, perché professionisti, credo siano nella libertà di non partecipare.

  • graziag100
    Autore originale
    7 anni fa
    Infatti ..
    Credo inoltre che anche se una persona è competente non debba ostentarlo ... e un po d umiltà non guasterebbe.. L'arroganza e la presunzione non sono un bel biglietto di presentazione a mio avviso..
    cmq ringrazio la ragazza(Alixia? ??) che mi ha inviato le piantine per il tempo dedicato..
    purtroppo non riesco più a trovare il riferimento..
    Buona giornata!
  • veronicalu
    7 anni fa

    Mi perdoni Bartolomeo,le rispondo per poi esonerarmi dalla discussione che come consuetudine,rischia di originare un fiume di polemiche,mentre l'intenzione era solo quella di esprimere il mio umilissimo pensiero. La gran parte degli utenti,su questo sito,chiede consiglio, sperando di ricevere un aiuto ,semplicemente per chiarire i propri dubbi,questo non con l'intento di approfittare, tutti sappiamo bene che un progetto completo è ben altra cosa...Tuttavia, ci sono persone che scelgono di accontentarsi, di un semplice parere, perché magari non hanno i mezzi per poter fare diversamente...A chi non piacerebbe rivolgersi ad un professionista degno di nota,che si occupi di tutto,rispettando i gusti personali del proprio cliente?Credo anche che la gran parte dei professionisti,sia consapevole di questo,ora si tratta semplicemente di decidere liberamente, se offrire delucidazioni ,quindi la propria passione,chiaramente nei limiti,oppure desistere. Come del resto,può accadere che ci siano persone che frequentino questo sito per acquisire informazioni,su professionisti a cui rivolgersi. Non ritengo che sia necessario arrabbiarsi, bisogna a mio parere con leggerezza,visto che i problemi della vita sono altri, applicare il vivi e lascia vivere. Il professionista interviene se vuole e lo ritiene opportuno e l'utente pone la sua domanda...Tutto con il massimo rispetto e tranquillità...

  • PRO
    OFFICINA architecture & more
    7 anni fa

    @Officine Vittorio Colombo
    "Questo non è il posto per la deontologia professionale, è un social...."

    Eh no, qui ti sbagli di grosso.

    Consigli e opinioni non sono certamente un problema per orientare i dubbi di un cliente, inoltre il confronto con gusti e tendenze é certamente costruttivo per tutti.
    Postare una piantina anche con un solo progetto preliminare diventa un problema di deontologia professionale.
    Con tutti i rivolti di natura legale che questo potrebbe comportare.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 anni fa

    Gentile OFFICINA architecture & more

    può essere che mi sbaglio, ma le persone con cui ti relazioni in questo contesto non sono clienti, non ti hanno dato alcuna delega o nominato responsabile dei lavori che andranno o non andranno ad eseguire sulla base dei consigli ricevuti e non ricevi compensi

    Sicuro che possano esserci risvolti di natura legale?

    Comunque visto che mi hai messo il dubbio mi informerò presso il mio legale di fiducia e grazie per l'osservazione

    Buon lavoro

    Grazia

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 anni fa
    Ha ragione officina architettura..cin possono essere risvolti nel senso che se ogni professionista redige una pianta che a tutti gli effetti è preliminare lede solo chi fa
    Questo lavoro con professionalità screditando appunto il lavoro di tanti PRO. Oltre a scendere la categoria. Siete padroni di regalare progetti, ma
    Non fatelo pubblicamente su dei forum dove tanti potenziali clienti o utenti si potrebbero autorizzare poi a chiedere sotto forma di consigli dei veri progetti.
    Ecco cosa voleva dire il collega.
    Buona giornata.
  • PRO
    OFFICINA architecture & more
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    Bravo. Si chiama concorrenza sleale.

    E sanzionabili sono sia il progettista che il proprietario.

    Meditate gente.

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS...lei ha frainteso la deontologia non è fra richiedente e PRO, e fra Pro e la sua professionalità, egli , il PRO, deve segnalare gli abusi e il non rispetto delle norme, prima ancora di rispondere sul quesito. Questo si spiega perche mettere a norma quasi sempre cambia l'impianto funzionale. Il PRO in questi casi non dovrebbe poter dare indicazioni sul progetto, e tanto meno consigli (come vengono definiti qui) ,pur se pre-preliminare un progetto è una norma di legge che regola comportamenti in esecuzione, ma anche nell'uso futuro, in termini di risposte ai bisogni, in termini di sicurezza e salubrità. Dare risposte senza emendare il non rispetto di norme o parametri d'uso, potrebbe lasciare ad intendere che ciò che è scritto sia tutto nella legittimità. Questo pur troppo dal richiedente non sempre è compreso e spesso egli chiede al Pro di non curarsene... semplicemente rispondere al quesito. inoltre in alcuni casi si presentano richieste per parti di progetto che risultano in seguito elaborati di altri professionisti di cui qui non si conoscono le condizioni, le scelte e la domanda di progetto...

    ...ma io si sa sono fra i severi e ruvidi frequentatori...

    PS. graziag100 la risposta l'ha soddisfatta?, in caso contrario mi mandi una mail

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 anni fa
    Ho dimenticato anche un'altra cosa..qui ci sono tanti soggetti che si presentano con dei nick name e danno consigli..io diffiderei onestamente. Un serio e bravo professionista ci mette la faccia con nome e cognome, con tanto di riferimenti e numero di telefono in modo da poter essere riconosciuto.
    Diffidate di certi soggetti che si nascondono dietro i nick..questa non è una chat, ma un portale di professionisti seri..!
  • veronicalu
    7 anni fa

    Sono confusa...Io scrivo nell'area consigli di Houzz, pertanto reputo di ricevere un consiglio...

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 anni fa
    Veronica...Infatti lei ha ricevuti tanti consigli anche molto validi..sembra strano che non siano arrivati..!
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 anni fa
    Capito, grazie. Ma io in questo post non ho visto concorrenza sleale, ogni PRO qui ha consigliato di rivolgersi ad un professionista e chi ha offerto il proprio aiuto non ha detto che lo avrebbe fatto a titolo gratuito ma solo che era disponibile ad un contatto. (Ho riletto tutta la conversazione, spero di non aver tralasciato qualcosa) Probabilmente ho usato un termine errato. Mi riferivo al fatto che si stesse degenerando dal consiglio richiesto dall'utente. Ma ognuno è libero di scrivere quel che ritiene opportuno, il mio era solo un invito a riflettere sull'uso delle parole specialmente tra colleghi. Ho molta stima per il vostro lavoro che trovo bellissimo, interessante e stimolante. Per questo vi invito a trasmettere la vostra passione a chi ha piacere di riceverla e di questo già vi ringrazio fin d'ora. Buona serata a tutti
  • mikea62
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    Scusa graziag100 se intervengo.

    Visto che sono dotata di nickname e qualche volta do consigli dicendo " la mia", mi sento chiamata in causa. Non sono una Pro e mi limito a dare pareri di carattere estetico perché ho passione e voce: quella che mi ha dato Houzz permettendomi di partecipare a questo bellissimo forum. Davvero Bartolomeo Fiorillo pensa che HOUZZ avrebbe lo stesso successo se potesse essere frequentato solo da Pro? E perché perde il suo prezioso tempo frequentando un social in cui non può (o meglio non vuole) dire nulla, nell'ambito della sua professione, perché significherebbe svendere il suo lavoro? Come mai fruisce di pubblicità gratuita e poi non tollera chi ,tra iPro , mette generosamente le proprie competenze e il proprio tempo a disposizione di chi vuole chiarirsi le idee o togliersi dubbi? Ognuno è libero di spingersi fin dove ritiene opportuno e mi creda, sappiamo tutti capire chi è mosso da passione e chi solo dai soldi.

    Diffidate ... gente.... diffidate!!!

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 anni fa
    Gentile Mikea, perché si sente chiamata in causa se Nessuno lo ha fatto..?
    Il sottoscritto e qualche altro collega si riferiscono a chi da progetti ed idee di progetto non essendo ne architetti.
    Lei stessa ha detto che da pareri estetici, che sono ben diversi da idee di progetto con tanto di riferimento a normative.
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 anni fa
    Io non penso che houzz avrebbe lo stesso successo se fosse previe tanti solo da pro, ma credo invece che chi dà il tipo di consigli come Detto in precedenza deve mostrarsi, visto che qui ci sono professionisti con tanto di lauree e competenze per poterlo fare.
    Riguardo al Mio prezioso tempo, le rispondo dicendo:
    1) che io sono stato contattato dalla redazione di Houzz che mi chiedeva di registrarmi per avere il piacere di avermi tra i loro PRO CON I MIEI PEOGETTI.
    2) due io non ho mai perso tempo nella vita, né inizio oggi..e le sue parole sono solo un motivo in più per farmi perseguire la mia strada.
    3) credo Houzz da a noi come noi PRO diamo a Houzz. Quindi pensi ciò che crede...anche se
    Non ho bisogno di Houzz per avere visibilità, credo di averne già. Infatti se lei digita il mio nome e cognome su Google esce tanto di me, non di lei e di chi si nasconde (mi permette un po di presunzione)..!
    Il resto lo lascio al fato e a chi si crede superiore. Nella vita contano i risultati e non i servizi..!
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 anni fa
    Scusate qualche errore, ma la correzione automatica dell'iPhone a volte scrive cavolate o toglie parole.
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 anni fa
    Quindi Mikea62...Prima di parlare di asserire delle cose, si documenti...ma in genere nella vita, altrimenti rischia anche di fare figuracce in certi contesti. ;-)
  • Silvia F.
    7 anni fa

    Chiedo nuovamente rispetto nei confronti di ogni professionista e utente che interviene nelle discussioni. Bartolomeo Fiorillo la invitiamo ad evitare toni aggressivi in quanto risultano poco professionali e non inerenti il topic della discussione pubblicata da Grazia.

  • graziag100
    Autore originale
    7 anni fa
    ?????? e ancora ????? Credo che ora sia arrivato il momento di finirla.... inizialmente avevo chiesto consigli sulla distribuzione degli spazi interni di una casa.. Chiedo gentilmente a chi può darmeli di farlo. . Chi non può o non vuole si astenga dai commenti. il punto d vista di tanti e' già chiaro e non ha bisogno di essere ribadito... Grazie..
  • PRO
    Viviana Severini
    7 anni fa
    Salve Grazia....dopo infinite ed estenuanti polemiche (di cui davvero si farebbe benissimo a meno perché non servono a nessuno) io credo che la cosa migliore sia quella che io e qualche altro collega le avevamo suggerito all'inizio, sa?!
    Provi a contattare direttamente qualche professionista qui su Houzz...qualcuno di cui ha letto in questi giorni e che l'ha colpita o qualcuno nella lista di professionisti vicini a lei...progetti seri qui non ne avrà...non in un post! È davvero un consiglio spassionato perché non uscirà da qui soddisfatta e anzi....questa e altre discussioni stanno diventando davvero inutili e lesive...prima di tutto per la nostra categoria a cui mi piacerebbe continuare ad appartenere con orgoglio....
  • Rosaria Antonacci
    7 anni fa
    Sig. Bartolomeo, mi permetta, lei sicuramente, senza alcun dubbio sarà bravissimo nella sua professione, ma spesso é spesso "il bravissimo" che fa perdere di vista la cura nell'usare le parole. Vede, anche leggendo la risposta di un post si percepisce, si intravede, se i toni sono colorati, sfumati o solo bianco e nero. Buona giornata (sono la mia semplice umile percezione)
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 anni fa
    Giusta percezione Rosaria..e mi fa piacere che c'è chi umilmente percepisce i colori dei toni che in alcuni casi sono solo delle reazioni ad azioni ricevute.
    Mi scuso se per caso ho potuto adoperare parole e toni non proprio adeguati, ma spesso e dico spesso capita di esagerare, l'importante è capirlo.

    Grazie per il bravissimo, ma non mi sento tale..sono solo un umile architetto che cerca di fare del proprio meglio adoperando le proprie conoscenze e competenze.
    Grazie comunque..!
    Buona serata a lei..!
  • PRO
    User
    7 anni fa

    OVviamente la signora Silvia Foglia non ha ritenuto doveroso inserire un suo post per dare delle risposte alle domande, serie, che le ho rivolto. Mi ha cercata sul cellulare ma era spento, mi ha mandato una mail ma io ho ribadito che la risposta deve essere pubblica.

    Però è ovvio che una non risposta è già una risposta.

    questo è il ultimo post, ha chiesto la cancellazione immediata da houzz venerdì.

    domani spero che mi cancellino.

    Sono comunque grata ai non pro che mi hanno inviato ringraziamenti per i consigli e ai pro con i quali ci siamo scambiati buone idee.

    come dice Paolo: buena vita!

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 anni fa
    Mi dispiace, ma se ha preso questa decisione avrà le sue buone ragioni....Buena vida!!! ;))
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 anni fa
    .....e la ringrazio x la professionalità che ha messo a disposizione....grazie davvero!!!
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 anni fa
    Io credo che Silvia Foglia faccia il suo lavoro come tutti quelli che lavorano dietro le quinte di Houzz..!
    Come credo che ognuno di noi sia artefice delle proprie trappole e di quello che ne consegue anche fuori dalla professione.
    Non so cosa sia accaduto, ma non credo che chiedano ad un professionista di allontanarsi dal portale senza un motivo.
  • PRO
    User
    7 anni fa

    forse lei non ha capito. SONO IO CHE HO CHIESTO LA CANELLAZIONE.

  • Silvia F.
    7 anni fa

    Gentile Delisa di Studiodesignmerli, come ha scritto abbiamo provato a chiamarla senza riuscire a trovarla.

    L’obiettivo di Houzz è stato, fin dai primi giorni, quello di aiutare ad accorciare le distanze tra professionisti ed utenti. Ascoltare la community è il nostro primo driver di sviluppo e ogni feedback che riceviamo è per noi importante.

    Gli esperti del settore siete voi, noi siamo gli esperti della tecnologia. Noi vi offriamo gli strumenti per trovarvi, incontrarvi e comunicare, ma siete voi gli esperti in grado di offrire aiuto e consigli agli utenti. Per questo è importante che le discussioni pubblicate dagli utenti rimangano sul tema originario. Offriamo tanti e diversi canali per offrirci feedback a proposito di Houzz e chiediamo gentilmente di utilizzarli quando necessario.

    Se vuole quindi fare una chiacchierata sono sempre disponibile.

  • PRO
    User
    7 anni fa

    Non ha risposto alla domanda. ripeto: non siamo un paese anglosassone. la messa a punto del sito psetta a voi. se si creano molto spesso dei cortocircuiti nelle discussioni forse un motivo ci sarà. e forse non dipende solo dagli utenti. pro o non pro. non toglierei una virgola alla mia valutazione, ma vedo che lei non risponde nel merito.

    ancora una cosa: vorrei essere cancellata entro domani mattina. grazie

  • graziag100
    Autore originale
    7 anni fa
    Signora Delisa .. Mi perdoni ma perché ha questo modo così indisponente?Perché attacca e si pone in questo modo?
    Anche l impatto che ha avuto con me è stato tutt'altro che gentile.
    Questa è la mia prima esperienza su questo sito .. Io ho espresso una richiesta lei
    è partita con una provocazione per poi concludere dicendo che se mi fossi presentata nel suo studio mi avrebbe accompagnato alla porta invitandomi a nn ripresentarmi..
    Che stile aggiungo!

    c tengo a tranquillizzarla... visti i suoi toni nel suo studio non c metterò proprio piede e se le sue idee rispecchiano i suoi modi può tenersele..

    Mi dispiace molto pero che una persona sicuramente intelligente e qualificata come lei si perda per questo. Un atteggiamento più gentile può dare sicuramente quel tocco in più al suo lavoro che a quanto dice è già molto apprezzato e da tanti.. Si ammorbidisca un po, potrebbe piacere a più persone..
    Mi perdoni ma è veramente triste sentirla parlare quasi arrabbiata e ho sentito il bisogno di dirglielo.
    Le auguro buon lavoro e la saluto.
  • PRO
    Falegnameria Grelli
    6 anni fa

    Buongiorno a tutti.Non sono un'architetto ma un artigiano.Costruisco arredamenti su misura.Di regola i nostri clienti sono privati ma spesso lavoro anche per architetti.Non capisco questa polemica.Nessuno è obbligato a dare consigli,nessuno è obbligato a rimanere su questo sito.Credo che ogniuno,purchè nella maniera più onesta possibile,abbia diritto di gestire il proprio lavoro come meglio crede.Quando un possibile cliente mi contatta e mi chiede una marea di informazioni,magari uno schizzo dell'arredamento,campioni colore o campioni materiali, 20 preventivi con 20 varianti non mi sento sfruttato.Sono io a decidere se accontentarlo o meno.Di regola lo faccio ma è una mia scelta,è il mio modo di vedere il lavoro.Non critico il comportamento di altri colleghi.Dal momento che ho deciso di pubblicizzare,in vari modi,la mia attività su internet,ho messo in conto le molteplici telefonate,anche di domenica,le infinite mail con a volte richieste assurde.L'ho deciso e accetto onori e oneri.

  • PRO
    Oriental Hand-painted Art & Design Studio
    6 anni fa

    la carta da parati in interni designe dipinta a mano in stile cinese

    Carta da parati Magnolia, in seta dipinta a mano; pannelli larghi cm 91,5 e alti fino a soffitto, 385 euro l’uno

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".